Perciò vorrei fare conoscere la biodiversità magnifica ai locali ed ai turisti.
Più di 100 specie di conchiglie vivono nel Mare Adriatico vicino a Venezia. Questa biodiversità è veramente straordinaria e degna d`essere protetta.
Prenda soltanto le conchiglie vuote. Qualche volta un animale è nascosto profondamente nella conchiglia. Perciò si deve scrutare le conchiglie attentamente.
Nella foto c`è una bellissima conchiglia che manca ancora nella mia collezione. Ma c`era un animale vivo nella conchiglia e per questo l`ho rimesso nel mare.
I paguri abitano nelle conchiglie (di gasteropodi) vuote. Senza
conchigilia muoiono presto. Si collezionano troppi esemplari, i paguri non trovano più conchiglie vuote e muoiono.
Sia prudente quando vuole toccare delle creature marine. Ci sono animali che possono essere pericolosi.
Per esempio la caravella portughese (una medusa) è molto velenosa. Si può facilmente confonderla con la lumaca di mare viola.
Sfortunatamente, sopratutto nella stagione invernale c`è una grande quantità d`immondizia spiaggiata. Questi rifiuti sono nocivi per gli animali marini e finalmente anche per gli esseri umani.
Vuole essere d`aiuto e raccogliere i rifiuti dalla spiaggia? Molto bene! Non dimenticate di proteggere le mani con i guanti.
Ich übernehme keine Haftung für die Richtigkeit und Vollständigkeit der wiedergegebenen Informationen. Dies gilt auch für die Broschüre und alle Websites, auf die mittels Hyperlinks verwiesen wird.
Diese Webseite wurde mit Jimdo erstellt! Jetzt kostenlos registrieren auf https://de.jimdo.com